Si tuffa in acqua e si rompe una vertebra Studente ferito nel molo di Giulianova 

Sbatte la testa contro il fondale e viene salvato dal bagnino. Operato d’urgenza al Mazzini

GIULIANOVA. Si tuffa dal molo sud e sbatte la testa contro il fondale basso e gli scogli: è accaduto ieri mattina a Giulianova, dove F.M., 25enne del luogo, ha riportato un grave trauma. Lo studente universitario ieri poco prima di mezzogiorno ha urtato violentemente contro il fondo del mare, riportando un brutto truama alla colonna vertebrale.

Gli amici si sono accorti subito che qualcosa non andava, perchè F.M. ha inizialmente perso i sensi non riuscendo a tornare a riva da solo. Il ragazzo stava effettuando dei tuffi in prossimità del molo sud del porto, dove diverse persone sono solite effettuare tale pratica. Ma forse un lancio non è stato compiuto nel punto giusto, dato che il giovane ha sbattuto contro il fondale ed è stato necessario l'intervento del bagnino presente nel tratto di spiaggia libera adiacente, che ha tratto in salvo F.M.

Dopo le prime cure prestate sul bagnasciuga dal personale della Croce Rossa, il ragazzo è stato trasportato con l'elicottero del 118 all'ospedale di Teramo. Benchè cosciente, il giovane lamentava di non riuscire a muovere bene gli arti inferiori, mentre non c’era alcun problema per quelli superiori. Arrivato al Mazzini, gli è stata diagnosticata una frattura a una vertebra cervicale ed è stato ricoverato nel reparto di rianimazione, in attesa dell’intervento chirurgico.

Lo studente è stato operato ieri pomeriggio dall’equipe del reparto di neurochirurgia diretto da Danilo Lucantoni. I medici gli hanno ridotto la frattura. Il ragazzo è uscito dalla sala operatoria nel tardo pomeriggio. Le sue condizioni sono stazionarie, ma la prognosi resta riservata. Solo nei prossimi giorni si potrà capire se non ci saranno esiti per la frattura alla vertebra. (s.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA