Silvi: anziano scomparso, si infittiscono le ricerche
Si teme per Dante Cichella, 82 anni, allontanatosi dalla casa famglia al confine con Città Sant'Angelo. Mobilitati cinofili, elicottero e Protezione civile. Perlustrate anche le grotte di Atri
SILVI. Sono in corso da questa notte le ricerche di un anziano scomparso a Silvi. Si chiama Dante Cichella, ha 82anni, ha i capelli rasati e al momento della scomparsa, l'uomo, che accusa disturbi di memoria ed è un buon camminatore, indossava pantaloni neri, maglia a maniche corte blu e un cappello beige. Diffusa la foto. Chi dovesse vederlo e riconoscerlo può chiamare subito il 115 o il 112. Alla ricerche partecipano uomini della Protezione civile di Silvi, i carabinieri e i vigili del fuoco di Roseto supportati dall'alto con un elicottero arrivato da Pescara.
L'uomo si è allontanato verso mezzanotte dalla casa famiglia per anziani Villa Lù in contrada Fosso del Gallo a Silvi, al confine con Città Sant'Angelo e Atri. Sul posto è stato inviato anche il furgone UCL (Unità di Comando Locale), con funzioni di Posto di Comando Avanzato, gestito da personale TAS (esperto in Topografia Applicata al Soccorso), unitamente a unità cinofile dei vigili del fuoco di Teramo. Le operazioni di ricerca si sono estese anche alle zone circostanti a Villa Bozzi di Montefino e ad Atri, dove l'anziano aveva abitato in passato.