Roseto degli Abruzzi

Sottoposto a Daspo, si fa vedere vicino al PalaMaggetti: 19enne segnalato

4 Marzo 2025

Era in compagnia di alcuni tifosi della squadra locale di basket. Poco dopo, nello stesso palazzetto, si sarebbe disputato l’incontro tra Liofilchem e Salerno

ROSETO DEGLI ABRUZZI. I carabinieri di Roseto degli Abruzzi hanno segnalato un 19enne del posto per violazione del divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine e attualmente sottoposto a Daspo per quattro anni, è stato sorpreso nei pressi del PalaMaggetti in compagnia di alcuni tifosi della squadra locale di basket, impegnata nel campionato nazionale di Serie B. Poco dopo, nello stesso palazzetto, si sarebbe disputato l’incontro tra Liofilchem e Salerno. I militari dell’Arma l’hanno sùbito invitato ad allontanarsi, garantendo così il rispetto delle misure di prevenzione imposte dall’autorità giudiziaria.

I carabinieri hanno condotto un intervento che, come si legge in una nota, testimonia “la loro presenza attiva e determinata nel contrasto alle violazioni di legge”, confermando ancora una volta il “costante impegno” degli stessi militari “nella tutela della sicurezza e del rispetto della legalità, attraverso operazioni mirate e un’attenta vigilanza sul territorio”. Insomma, “un’ulteriore prova della costante e capillare presenza dell’Arma” per “garantire l’ordine pubblico e la sicurezza della comunità”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA