città in lutto
Teramo, è morto Sandro Santacroce, domani i funerali
Ex consigliere comunale di Rifondazione, è stato anche candidato sindaco nel 2009. L'addio al santuario della Madonna delle Grazie
TERAMO. E' morto dopo aver sostenuto una lunga battaglia contro il cancro. La scorsa notte si è spento all'ospedale di Teramo, a 61 anni, Sandro Santacroce, esponente di Rifondazione Comunista. Santacroce è stato eletto consigliere comunale nel 2004 e alle amministrative del 2009 si era presentato come candidato sindaco dello schieramento di sinistra, contrapposto a Paolo Albi (centrosinistra) e a Maurizio Brucchi (centrodestra).
Santacroce, laureato in Scienze agrarie, era funzionario agronomo dell'Ispettorato dell'agricoltura della Regione Abruzzo. Santacroce lascia due figli, la compagna e un fratello. I funerali saranno celebrati domani alle 15 nel santuario della Madonna delle Grazie. La salma è stata composta nell'obitorio dell'ospedale di Teramo, dove già sono arrivati in tanti a rendergli omaggio.
Il Pd in una nota ne ricorda l'azione politica e le doti umane: «Ci stringiamo intorno alle persone amate nel dolore per la perdita dell’amico Sandro Santacroce. Un uomo leale, sincero, onesto e rigoroso. In ogni caso fedele ai suoi ideali, ha portato un importante contributo alla politica teramana impegnandosi in battaglie sempre improntate all’etica ed al bene comune. Un ricordo struggente e prezioso che ci accompagnerà e ci sarà d'esempio da seguire nei modi e nei princìpi».