Teramo, l'amore vince sul covid: coppia di sposi in comune
Il "ritorno" dei matrimoni: Andrea, di Notaresco e Martina, di San Nicolò a Tordino, hanno coronato il loro sogno dopo aver saputo aspettare la pandemia
TERAMO. Hanno aspettato che la pandemia si attenuasse e che la situazione tornasse (quasi) normale. Giorni di pazienza e di speranza per una coppia di Teramo che ieri sono sfociati nel sogno tanto atteso. Andrea Forcini, di Notaresco e Martina Acciaio, di San Nicolò a Tordino, sono andati in Comune per la rituale richiesta delle pubblicazioni matrimoniali. La giovane coppia ha sfidato fin da subito il Covid-19, senza mai arrendersi e senza rinunciare al sogno di diventare marito e moglie in quello che doveva essere "il loro anno".
La cerimonia in Comune, svolta alla presenza dell'assessore Antonio Filipponi, è stata semplice, bella e toccante al di là di ogni previsione, segno di rinascita in quello che è stato un periodo difficile per tutti, anche per i giovani e i loro progetti di vita. Nel caso di Andrea e Martina diverse sono state le ansie, le difficoltà, le rinunce, il non conoscere con esattezza l'evolversi della situazione. Eppure non hanno mai perso la speranza e non appena è stato possibile, hanno ripreso in mano il loro progetto di vita con maggiore gioia ed entusiasmo: l'amore che supera ogni difficoltà e il desiderio di celebrare il sacramento del matrimonio. Quello di ieri, infatti, è stato il primo passo: Martina e Andrea si sposeranno con rito religioso il 21 giugno a San Nicolò a Tordino. Sarà una cerimonia intima e nel pieno rispetto della normativa, diversa da come inizialmente pensata ma forse proprio per questo ancora più desiderata e sentita.