Teramo, salvati sulla Statale due cani in fuga dai botti di Capodanno
Si erano allontanati dal proprietario spaventati da qualche petardo e si stavano per rifugiare nella galleria Tancredi: un'automobilista si è fermata ed è riuscita a raggiungerli
TERAMO. Sono stati salvati dal traffico della Statale e, spaventati probabilmente dai botti della notte di Capodanno, si stavano per rifugiarsi nella galleria della Statale 80 dove avrebbero trovato morte sicura e provocato incidenti. Invece un'automobilista ha avuto il coraggio di fermarsi ai lati della strada, di raggiungerli e di caricarli sulla propria autovettura sottraendoli così al pericolo. Loro sono due cani di media taglia, uno nero e l'altro color miele, che si erano allontanati dalle abitazioni del proprietario a seguito di qualche esplosione di petardo nella notte dei festeggiamenti per il nuovo anno.
Nella prima mattinata del giorno di Capodanno si aggiravano sulla rotatoria “Antonio Tancredi” nella quale si innesta l’uscita Teramo Est del raccordo. L'automobilista che li ha salvati _ la dottoressa De Berardinis _ li ha portati in questura dove poi sono stati visitati del Servizio veterinario. I due cani avevano il Microchip identificativo grazie al quale è stato possibile riconsegnarli al proprietario. A quest'ultimo la polizia ha comunque fatto rilevare di non averli custodititi adeguatamente, costituendo così un grave pericolo anche per l’incolumità degli automobilisti.