Torricella, furto in casa di un 80enne: arrestati i falsi medici dell'Inps
Sono un uomo e due donne di Vasto e Cappelle, con la scusa delle visita per la pensione di invalidità erano riusciti a prendere denaro e la tessera postamat
TERAMO. Sono stati individuati e arrestati dai carabinieri i tre falsi medici dell'Inps che due mesi fa circa sono riusciti a derubare un anziano 80enne di Torricella Sicura con la scusa di una visita medica. Sono un uomo 27enne e due donne di 54 e 24 anni, residenti a Vasto e Cappelle sul Tavo _ dei quali non sono stati diffusi i nomi _ tutti e tre già noti alle forze dell'ordine.
I militari della Sezione operativa della Compagnia di Teramo e quelli di Torricella Sicura hanno eseguito l'ordinanza di custodia del giudice, su richiesta della Procura, per il reato di furto aggravato a seguito degli indizi raccolti in due mesi di indagini.
Il furto risale infatti al 21 febbraio quando una donna si presenta all’abitazione dell’anziano come medico della Asl e riusce a convincerlo a farla entrare, con la scusa di dover procedere ad una visita medica domiciliare per la pensione di invalidità da parte dell’Inps. In questo modo la donna ha distratto la vittima e consentito ai complici di introdursi nell’appartamento e di impossessarsi di una carta postamat e del relativo codice pin. Nel frattempo la finta dottoressa, durante la finta visita, aveva sfilato dagli abiti dell’anziano circa 200 euro in contanti.
Solo il giorno successivo il vecchietto si è accorto di aver subito il furto e ha avvisato i carabinieri di Torricella Sicura. Nel corso delle indagini sono state raccolte testimonianze e raccolto video delle telecamere di sorveglianza del Comune.