Tortoreto, anziano disabile annega in piscina

E’ affogato in cinquanta centimetri d’acqua mentre cercava refrigerio in piscina. Amedeo Bianchin, turista 84enne di Roma in vacanza a Tortoreto, nella tarda mattinata di oggi è morto nella piscina di un hotel

TORTORETO. E’ affogato in cinquanta centimetri d’acqua mentre cercava refrigerio in piscina. Amedeo Bianchin, turista 84enne di Roma in vacanza a Tortoreto, nella tarda mattinata di oggi è morto nella piscina di un hotel.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica l’anziano, che qualche mese fa era stato colpito da un ictus, aveva difficoltà nella deambulazione. Per questo si muoveva su una sedia a rotelle. Proprio con la sua sedia intorno alle 13 si è avvicinato alla piscina, dove in quel momento non c’era nessuno. Forse voleva trovare un po’ di refrigerio e ha provato a mettere i piedi in acqua. Ma molto probabilmente è scivolato, perdendo l’equilibrio e finendo in acqua a faccia in giù.

L’allarme è scattato immediatamente, quando i familiari che erano con lui hanno iniziato a cercarlo e lo hanno trovato in acqua. Sul posto è arrivata subito l’ambulanza del 118, ma per l’anziano non c’era più nulla da fare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA