SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA

Va allo stadio con il Green pass di un altro, tifoso denunciato

Trentenne sostenitore della Santegidiese prova a eludere i controlli mostrando la certificazione verde di un amico ma viene fermato dai carabinieri 

SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA. Va allo stadio privo di Green pass e, pur di entrare, prova a eludere i controlli mostrando la certificazione verde di un’altra persona. S.H., trentenne incensurato residente a Sant’Egidio alla Vibrata, tifoso accanito della Santegidiese, è stato identificato sabato pomeriggio dai carabinieri.

Il tifoso non aveva il Green pass ma si è comunque recato allo stadio per assistere alla partita del campionato di Promozione contro il Miano, eludendo i controlli anti Covid del personale incaricato grazie all’esibizione del certificato verde di un suo conoscente.

L’uomo è stato tuttavia fermato poco dopo il suo accesso allo stadio dai militari dell’Arma che lo hanno deferito all’autorità giudiziaria di Teramo per il reato di “sostituzione di persona”, comminandogli inoltre una sanzione amministrativa per l’accesso alla manifestazione sportiva senza il Green pass.

Nel weekend i carabinieri hanno effettuato controlli a tappeto presso numerosi esercizi pubblici della zona e sono state elevate due sanzioni amministrative ad altrettanti locali per l’eccessivo assembramento dei clienti.

Nel corso dei controlli dei Green pass degli avventori di un noto locale di Alba Adriatica, è stato identificato un cittadino marocchino trentenne, pregiudicato, che sebbene regolarmente munito della certificazione verde, è tuttavia risultato sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Alba Adriatica. Per l’uomo è quindi scattata la denuncia per l’inottemperanza alla predetta misura.