CORONAVIRUS
Abruzzo, il nuovo piano dei vaccini. Obiettivo: settembre 2021 / DIRETTA FACEBOOK
Il presidente della Regione Marco Marsilio illustra tutti i dettagli sulla pagina Facebook istituzionale
Tutti i dettagli del piano vaccinale della Regione Abruzzo. Il presidente della Regione Marco Marsilio li illustra in una conferenza stampa sulla pagina Facebook istituzionale.
Le nuove dosi e le modalità della loro somministrazione in modo da coprire prima possibile il più elevato numero della popolazione abruzzese.
L'obiettivo è arrivare a coprire l'intera popolazione entro settembre 2021. "A patto che", è la premessa di Marsilio, "ci sia il regolare approvvigionamento delle dosi di vaccino coì come la disponibilità di personale sanitario integrativo rispetto a quello già operante presso le strutture vaccinali".
"I vaccini che stiamo somministrando sono sicuri, devono essere utilizzati per raggiungere l'immunità di gregge. L'organizzazione non è il problema principale: abbiamo un centinaio di punti attivi sul territorio, un accordo con i medici di medicina generale che potrebbero fare decine di migliaia di vaccini ogni settimana, oltre a quelli somministrati nelle nostre strutture, e ora la platea di coloro che potranno vaccinare si sta estendendo ad altre categorie professionali, fino ad arrivare ai farmacisti".
+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++