Aeroporto, nuovo volo per Catania. E MistralAir saluta
Dal 31 maggio il collegamento con la Sicilia della compagnia aerea low cost Volotea. La società delle Poste invece cancella anche l'ultima rotta per Tirana
PESCARA. Per una compagnia aerea che se ne va, ne arriva un'altra. All'aeroporto d'Abruzzo atterra Volotea, compagnia aerea low cost, con il volo Pescara-Catania (e ritorno). Il collegamento, con 2 frequenze settimanali per un totale di 16.500 biglietti già in vendita, decollerà dal 31 maggio. Volotea (15 milioni di passeggeri trasportati a livello europeo, 19 aeroporti in Italia) prende così il posto di MistraAir solo per quanto riguarda il volo con Catania. La società aerea delle Poste ha infatti definitivamente cessato di operare dall'Abruzzo malgrado avesse vinto l'appalto marketing della Regione per i voli a corto raggio. Oltre a Catania, MistralAir aveva volato da Pescara per Palermo, Olbia, Cagliari e Tirana. Il collegamento per la capitale albanese è stato l'ultimo ad essere cancellato pochi giorni fa. La Regione ha sospeso il contratto con MistralAir e bloccato i pagamenti. Ora tocca a Volotea, società spagnola che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, che in Italia ha l'hub a Venezia ma che opera anche da scali come Ancona, Bari, Brindisi, Genova, Catania, Palermo, Pantelleria, Bergamo.
“Siamo entusiasti di poter annunciare l’inizio della collaborazione tra Volotea e l’Aeroporto di Pescara – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia –. Grazie al collegamento alla volta di Catania siamo certi di fare la felicità di molti passeggeri abruzzesi che potranno raggiungere la Sicilia in modo diretto, comodo e veloce a bordo dei nostri aeromobili. Pescara incarna perfettamente la tipologia di città che vogliamo includere nel nostro network. Ci auguriamo, inoltre, che l’avvio di questi nuovi voli rappresenti solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione tra Volotea e lo scalo abruzzese: insieme al management dell’aeroporto di Pescara, infatti, stiamo lavorando per lanciare presto nuove rotte”.
Il presidente della Saga, Nicola Mattoscio esprime così la sua soddisfazione: ”La partnership con Volotea consente all’Aeroporto d’Abruzzo la presenza di un nuovo e prestigioso vettore. Continua così la diversificazione degli operatori sullo scalo e gli sforzi di allineamento agli obietti in materia di volumi di traffico precisati nel piano industriale e nel budget 2018 della società”. Saga confida che sul fatto che il nuovo volo contribuisca ad incrementare il flusso turistico incoming verso Pescara e l’Abruzzo.