VIADOTTI SEQUESTRATI
Barriere A14, Autostrade: "Subito attivate le richieste del Mit"
Venerdì 24 gennaio riunione operativa con il ministero per verificare lo stato di avanzamento delle attività concordate
PESCARA. "Sono state immediatamente attivate le misure di adeguamento emerse nell'ultimo confronto con le strutture tecniche del dicastero della scorsa settimana". Così la direzione del 7° Tronco di Autostrade per l'Italia (Aspi) interviene in merito ai tempi di intervento richiesti dal ministero Infrastrutture e Trasporti (Mit) sul viadotto Cerrano della A14.
"Gli interventi convenuti e in corso di esecuzione", chiarisce Aspi "riguardano l'installazione di due tipologie di sensori indicati nell'analisi tecnica svolta da qualificati professionisti esterni. Attualmente, è in corso di completamento l'installazione dei sensori inclinometri sul terreno adiacente alle pile del viadotto. Quanto alla seconda tipologia di sensori richiesti dal Mit", prosegue la direzione di Tronco, è stata "completata la relazione tecnica per i lavori propedeutici al loro posizionamento ed è in fase di avvio il relativo iter di autorizzazione".
E' previsto per venerdì 24 gennaio un incontro tecnico con le strutture locali del dicastero per condividere lo stato di avanzamento delle due attività concordate. La direzione di Tronco di Pescara continuerà a collaborare con le istituzioni e si dice impegnata su "una rapida risoluzione dei provvedimenti temporanei" disposti dal gip del Tribunale di Avellino.
@RIPRODUZIONE RISERVATA