AUTOSTRADE
Barriere A14, il Cerrano può parzialmente riaprire ai tir
Il giudice di Avellino accoglie l'istanza di dissequestro presentata da Aspi escludendo i mezzi adibiti a trasporti eccezionali e a quelli di merci pericolose
PESCARA. Istanza di dissequestro accolta parzialmente. Sul Cerrano si potrà rispristinare il traffico dei tir non appena sarà tecnicamente possibile. E' la decisione del giudice del Tribunale di Avellino sulla vicenda del viadotto della A14 inibito da diversi giorni al traffico dei mezzi pesanti. A comunicare la decisione è stata la direzione del 7° Tronco di Autostrade per l'Italia al sindaco di Silvi, Andrea Scordella, che ha sua volta subito postato un breve messaggio sul suo profilo facebook. La riapertura al traffico, secondo quanto è stato possibile appurare, sarebbe per tutti i camion, esclusi i mezzi adibiti ai trasporti eccezionali (o di merci pericolose).
«La riapertura al traffico pesante del viadotto diventerà effettivamente operativa nel tempo tecnico strettamente necessario per l'installazione della segnaletica relativa al divieto di transito delle merci pericolose», ha poi chiarito una nota di Aspi, «le cui procedure di lavorazione sono state immediatamente avviate. Le tempistiche esatte di riapertura saranno comunicate a stretto giro dalla Direzione Tronco Pescara di Aspi».
@RIPRODUZIONE RISERVATA