ABRUZZO
Caduti seimila fulmini in due ore
Il dato record rilevato su buona parte della provincia di Chieti e aree orientale del Pescarese. Domani (sabato 23) schiarite. Avviso di burrasca della Guardia costiera
PESCARA. Nelle ultime due ore sono caduti più di seimila fulmini in Abruzzo. E' il dato preoccupante diffuso su fb con un post da Meteo Chieti Abruzzo che dà un'idea dell'eccezionalità del nubifragio che ha colpito in particolare la zona orientale della nostra regione. Il dato è stato diffuso alle 20,38 e il sito rileva come i fulmini siano caduti su buona parte della provincia di Chieti e aree orientale del Pescarese. Un dato che la dice lunga sulla situazione meteo in Abruzzo.
Il sito Abruzzometeo.org prevede rovesci e manifestazioni temporalesche anche di forte intensità, accompagnate da violente raffiche di vento e da occasionali grandinate; attesa anche una generale e sensibile diminuzione delle temperature a causa dei venti freschi in arrivo, che determinano un deciso aumento del moto ondoso.
Nella giornata di domani (sabato 23) graduale attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni con ampie schiarite su tutto il territorio regionale.
La Guardia costiera ha intanto emesso l'avviso di burrasca valido fino alla mezzanotte di domani (sabato 23)con mare da nordest Forza 7, e temporali sull'Adriatico centrale.