PESCARA
Ha il Covid, ma va a Pordenone per una manifestazione no vax: medico denunciato
Insieme alla moglie aveva preso in affitto una camera in un hotel: ieri era sceso in piazza
PESCARA. Medico no vax 70enne viola deliberatamente la quarantena e da Pescara si sposta in auto a Pordenone per partecipare a una manifestazione. L'uomo, insieme alla moglie, anche lei medico e risultata positiva al Covid, ma che nel frattempo si era negativizzata, ha addirittura preso in affitto una stanza in hotel. Il tutto per scendere in piazza ieri (domenica 28 novembre) e partecipare così alla manifestazione “no vax” al parco San Valentino di Pordenone.
Nella mattinata di oggi (unedì 29 novembre) è arrivata alla sala operativa della Questura di Pordenone una segnalazione nei confronti della coppia, che risultava positiva al Covid e, nonostante ciò, aveva preso alloggio in un albergo della città violando così lo stato di quarantena indicato nella loro casa a Pescara. Ma mentre la donna si era negativizzata, il marito invece risultava ancora positivo. Per questa ragione quindi è stato denunciato dagli agenti della Questura di Pordenone.
Al medico, che aveva raggiunto Pordenone con la propria auto, è stato intimato di fare immediato rientro a casa a Pescara per la via più breve e senza effettuare soste, in modo da ripristinare la quarantena. Nella struttura ricettiva è stata avviata la sanificazione della camera occupata dai coniugi.