Il Premier Giuseppe Conte

PANDEMIA

Il Covid ferma il presidente Conte in Abruzzo: rinviata la visita di venerdì

Le modalità previste non sono compatibili con i contenuti del nuovo decreto. L'annuncio del senatore Castaldi: "Vuole dare l'esempio e mi ha assicurato che ci sarà una nuova data"

PESCARA. Il Covid ferma anche il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte in Abruzzo. La nuova visita che il premier aveva programmato nella nostra regione per venerdì 23 ottobre è stata rinviata. Le modalità non sarebbero state coerenti con le disposizioni contenute nel Dpcm del 18 ottobre in tema di manifestazioni, convegni e congressi.

A dare la notizia e spiegare le motivazioni è il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, il senatore di Vasto Gianluca Castaldi.

"Il presidente Conte", scrive Castaldi in una nota in cui dice anche di essere dispiaciuto, "consapevole di dover dare il buon esempio, mi ha comunicato la rinuncia alla visita in Abruzzo: resto comunque fiducioso sul fatto che, non appena l'andamento della pandemia lo permetterà, sarà individuata una nuova data utile per ospitare il Presidente nella nostra Regione".