LOTTERIA ITALIA

Lotteria Italia, stasera i biglietti vincenti in diretta tv. Anche Lino Guanciale tra gli ospiti

6 Gennaio 2025

L’attore di Avezzano è uno degli ospiti vip della serata finale di “Affari tuoi”. Con lui anche Herbert Ballerina che deve la sua carriera a due teatini doc. I risultati dell’estrazione tra le 23 e mezzanotte

PESCARA. È Lino Guanciale il portafortuna dell’Abruzzo nella serata finale della Lotteria Italia, quella dell’estrazione dei premi milionari. L’attore avezzanese (che abbiamo intervistato appena un mese fa) è uno degli ospiti di punta della trasmissione “Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia”, condotta da Stefano De Martino, che andrà in onda oggi su Rai Uno, in diretta dal Teatro delle Vittorie, a partire dalle 20,35.

Guanciale e altri vip giocheranno con il presentatore per assegnare i cinque premi di prima categoria, a partire dal più ricco che ammonta a 5 milioni di euro. Con oltre 200mila biglietti acquistati (12mila in più rispetto allo scorso anno) i fortunati della nostra regione avranno maggiori chance di centrare uno dei premi maggiori, sfatando così un tabù che ormai dura da troppi anni e che ci ha visti costretti ad accontentarci di premi di consolazione, come i quattro tagliandi da 20mila euro estratti nell’edizione 2023/2024 della Lotteria. Ma per invertire la tendenza, questa sera l’Abruzzo punterà sulla ruota di… Avezzano. Sarà una puntata ricca di spettacolo, musica e divertimento.

Tra gli ospiti, oltre a Guanciale, ci saranno Gianni Morandi, Mara Maionchi, Rocco Papaleo, Ilenia Pastorelli, Federica Nargi, Giusy Buscemi e Cristiano Caccamo. E ancora Pilar Fogliati, Francesco Paolantoni, Biagio Izzo, Giovanni Esposito, Vincenzo De Lucia, Nek, Bianca Guaccero, Simon & The Stars ed Herbert Ballerina, legato anche lui all’Abruzzo. Al secolo Luigi Luciano, l’attore comico Ballerina è nato a Campobasso nel 1980. Ma dopo essersi laureato al Dams di Bologna, si è trasferito a Milano per entrare a far parte della Shortcut Productions di Marcello Macchia ed Enrico Venti – in arte Maccio Capatonda e Ivo Avido, ed entrambi di Chieti –, all’inizio come assistente e poi come attore e autore che oggi deve il suo successo e la sua popolarità ai due teatini doc.

Ma torniamo al gran finale di questa sera. Alle 20.35 andrà in onda una classica partita del game show di “Affari tuoi” e il concorrente sarà un rappresentante della regione sorteggiata. Al termine della partita, si proseguirà con il gioco legato alla Lotteria, a cui parteciperanno gli ospiti vip. Questi risponderanno ad alcune domande sulle regioni italiane. La classifica di questo gioco, stabilirà il valore dei 5 biglietti vincenti di prima categoria.

A trasmissione finita, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli estrarrà i biglietti di seconda e terza fascia che saranno immediatamente comunicati da Agipronews ai media.

L’ammontare complessivo di questi premi verrà deciso da un’apposita commissione esterna in base alla vendita totale dei biglietti che sfiora la quota di 9 milioni. Un record di tagliandi che quest’anno si presentano con 12 diverse grafiche selezionate attraverso il concorso “Disegniamo la Fortuna con Adm”, con l’obiettivo di offrire ad artisti con disabilità l’opportunità di esprimere il proprio talento e di sensibilizzare il pubblico sull’inclusione sociale attraverso l’arte.