La giornalista del Centro Diana Pompetti mentre riceve la menzione speciale del Premio Polidoro (foto Pizzi)

L'AQUILA

Premio giornalistico Polidoro, consegnati gli attestati

Cerimonia nella sala dell'Emiciclo: Adele Di Feliciantonio la vincitrice. Menzione speciale per Diana Pompetti (il Centro)

L’AQUILA. La giornalista Adele Di Feliciantonio è la vincitrice della diciottesima edizione del premio giornalistico intitolato a Guido Polidoro, organizzato dall’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, con la collaborazione del Consiglio regionale, della Fondazione Carispaq, della Bper e del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Questa mattina, all'Aquila, nel palazzo dell'Emiciclo, la cerimonia per la consegna dei premi e delle menzioni speciali, alla presenza della famiglia Polidoro, rappresentanti dei giornalisti e tanti colleghi.

Di Feliciantonio è stata premiata con un articolo dal titolo “Simona in viaggio tra talebani per riportare a casa Archad”, pubblicato dal quotidiano il Centro. La Giuria del Premio, presieduta dal professor Walter Capezzali, ha assegnato il secondo posto a Noemia Cococcia per un servizio, trasmesso dal Tg5, dal titolo “L’Aquila dieci anni dopo il sisma, Le suore: resistere per la comunità”. Il terzo posto è stato assegnato a Natalfrancesco Litterio, per il servizio dal titolo “Dolce terra di confino, Natalia e Leone Ginsburg a Pizzoli”, pubblicato dal quotidiano on line Il Capoluogo.it. La giuria ha ritenuto di conferire tre menzioni speciali: Paolo Pacitti (Rainews 24), Diana Pompetti (il Centro) e Silvia Santucci (Virtuquotidiane.it). Il Premio alla carriera, su indicazione del Consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti, è stato conferito a Fabrizio Masciangioli. I componenti della giuria del premio: Walter Capezzali (presidente); Nunzio De Luca (consiglio regionale Abruzzo); Marina Marinucci (Odg Abruzzo); Angela Ciano (Fondazione Carispaq); Luca Marchetti (Bper), Maria Paola Sebastiani, con funzioni di segreteria.