ABRUZZO
Scuola, Flc Cgil: in regione 753 pensionamenti
Completate le operazioni di iscrizione negli istituti scolastici. Il sindacato chiede la revisione del Contratto nazionale collettivo integrativo sulla mobilità
PESCARA. Mentre sono ormai completate le operazioni di iscrizione nelle scuole, sono stati pubblicati i dati provvisori dei pensionamenti negli istituti della regione Abruzzo: sono 753.
Lo segnala la Flc Cgil Teramo, sottolineando che, invece, "siamo ancora in attesa che il Ministero dell'istruzione e del merito pubblichi l'ordinanza per i trasferimenti".
"Una nuova convocazione - evidenzia il sindacato - è prevista per venerdì 17 febbraio. Le organizzazioni sindacali hanno chiesto la revisione del Ccni mobilità - Contratto collettivo nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale - per il biennio di vigenza 2023/24 e 2024/25 firmato in maniera illegittima da un solo sindacato. Le questioni aperte rimangono il superamento dei vincoli di permanenza e l'abrogazione del principio di referente unico all'assistenza nella disabilità grave - legge 104/92. Sono punti che al momento non hanno ancora una risposta da parte del ministero".