Sfida sugli arrosticini, l'Abruzzo scende in campo e difende i suoi record / VIDEO

27 Settembre 2020

La gara su chi li mangia di più lanciata da Como parte da 51. Le risposte sui Social: per quel numero da noi non si accende neanche la brace. Il primato è 251 a Moscufo e di 142 in venti minuti. Tutte le battute riprese in tv da PropagandaLive

PESCARA. Como chiama e l'Abruzzo risponde. Non toccate gli arrosticini. La sfida lanciata sui social da un locale della cittadina lombarda diventa motivo di confronto esilarante sui social e viene ripreso in tv da PropagandaLive su La7.

GUARDA IL VIDEO

La gara è su chi li mangia di più e si dovrebbe concludere mercoledì 30 settembre. Si parte da 51 arrosticini.

La notizia, ripresa anche da QuiComo, è stata inevitabilmente e ironicamente raccolta dai tanti appassionati abruzzesi delle "rustelle", che non hanno mancato di far notare come per 51 arrosticini nella patria degli arrosticini in realtà "non si accende neanche la brace". 

Tante le battute scambiate sui social, le risposte che si sono scatenate su Fb che sono confluite poi sul numero record di 251 arrosticini (250 cotti e 1 crudo) conquistato anni fa sempe in Abruzzo a Moscufo e sui 142 mangiati in 20 minuti dalla squadra della provincia di Teramo nel campionato Man Vs Arrosticini Abruzzo di due anni fa a Basciano.

A PropganadaLive tutto questo si è trasformato in un momento esilarante della trasmissione. Ora non resta che aspettare il 30 settembre con i risultati della sfida lanciata dal Nord.