ABRUZZO NELLA MORSA DEL TRAFFICO
Tir sulla statale 16 a Silvi: giornata da bollino rosso
Si procede a passo d'uomo da questa mattina sui circa 10 chilometri in direzione nord-sud tra Pineto e Marina di Città Sant'Angelo
SILVI. Inizio di giornata a livelli di emergenza in Abruzzo sul tratto della statale 16, a Silvi, dove da giorni sono dirottati i mezzi pesanti a seguito della chiusura ai tir del corrispondente tratto dell'A14 fra i caselli Atri-Pineto a Pescara Nord.
Un percorso di circa quindici chilometri che comprendono il viadotto Cerrano, che è tra quelli sottoposti a sequestro preventivo in relazione all'inchiesta della procura di Avellino sulle barriere di sicurezza.
Il risultato è che questa mattina, in direzione nord-sud, veicoli incolonnati procedono a passo d'uomo, e in alcuni momenti sono praticamente fermi, nei circa dieci chilometri che dividono Pineto (Teramo) e Marina di Città Sant'Angelo (Pescara). Arrivati al casello di Pescara Nord-Città Sant'Angelo, i mezzi pesanti possono rientrare sull'autostrada A14 per proseguire in direzione di Bari. Il traffico record è legato al rientro dei mezzi pesanti in coincidenza con il fine settimana.