ABRUZZO

Torna in tv "Mezz'ora senza virus" / VIDEO PROMO

Oggi alle 13,20 su Rete 8 la trasmissione in collaborazione con il Centro: l'ospite è l'ex capo della Central Intelligence Agency (Cia) in Italia, Robert Gorelick

Oggi (domenica 5 giugno) torna su Rete 8 la trasmissione tv "Mezz'ora senza virus" realizzata in collaborazione con il Centro. Condotta dal giornalista del Centro, Lorenzo Colantonio con la regia di Antonio D’Ottavio, la puntata di oggi, intitolata “Senza Traccia”, ha come ospite Robert Gorelick, ex capo della Central Intelligence Agency (Cia) in Italia e Capo Divisione della Cia a Washington oltre che responsabile dell'Agenzia in vari paesi dell'America Latina. Ed è anche l'occasione per conoscere l’ultimo libro di Antonio Teti, Spycraft Revolution, con la prefazione di Gorelick, in cui il docente della D’Annunzio, uno dei maggiori esperti di cyber intelligence, descrive il cambiamento epocale dei metodi d’indagine degli agenti segreti.

L'appuntamento è alle ore 13,20 con replica alle 22,30. La regia è firmata da Antonio D'Ottavio.

Robert Gorelick ha lavorato a stretto contatto con il presidente degli Stati Uniti, George Bush senior e con i vari segretari di Stato. Ma soprattutto è custode dei segreti d’Italia dove arrivò per mettere a posto le cose dopo il sequestro di Abu Omar. E dove è stato protagonista anche di una cena con Clemente Mastella in cui dicono che si decise di far cadere il governo Prodi.