AUTOSTRADA
Traforo del Gran Sasso chiude 4 notti in direzione L'Aquila / CALENDARIO E ALTERNATIVE
Traffico deviato sull'A24 da Colledara fino ad Assergi a partire da lunedì (ore 22-6) e nelle successive tre notti. Di giorno viabilità normale
L'AQUILA. Traforo del Gran Sasso chiuso sull'A24 in direzione L'Aquila/Roma per quattro notti consecutive - le notti da lunedì fino alle 6 di venerdì mattina 8 marzo - a causa dei lavori di manutenzione. Traffico deviato sulla Statale da Colledara fino ad Assergi.
A programmare le chiusure parziali è la concessionaria di A24 e A25 Strada dei Parchi, dalle ore 22 dei giorni 4, 5, 6 e 7 marzo alle ore 6 dei giorni successivi. Di giorno la viabilità è normale.
PERCORSI ALTERNATIVI. I veicoli provenienti da Teramo/Giulianova/A14 e diretti verso L’Aquila/Roma devono obbligatoriamente uscire dall’A24 tramite lo svincolo di Colledara/San Gabriele. Percorso alternativo: Per le lunghe percorrenze e per i mezzi pesanti diretti a L’Aquila/Roma provenienti da Teramo/Giulianova/A14 viene consigliato di utilizzare l’itinerario costituito dalla carreggiata sud dell’autostrada A14, da percorrere in direzione Bari sino ad immettersi sulla carreggiata ovest della A25 e proseguire in direzione Torano/Roma; in alternativa, si consiglia di uscire dall’autostrada A25 tramite lo svincolo di Bussi/Popoli, percorrere la SS153 e la SS17 (Piana di Navelli) sino a raggiungere lo svincolo di L’Aquila Est, entrare in A24 e proseguire in direzione L’Aquila Ovest/Roma; come ulteriore itinerario alternativo viene segnalata la possibilità di uscire dall’autostrada A24 tramite lo svincolo non presidiato di Basciano, percorrere la SS150 e la SS80 per il valico delle Capannelle e rientrare in autostrada A24 allo svincolo di L’Aquila Ovest.