Trovata la Corona della Madonnaera stata rubata per due volte

I carabinieri hanno ritrovato nella tarda serata di ieri a Montesilvano (Pescara) la corona della statua della Madonna dei Sette Dolori rubata nei giorni scorsi. Per rubarla i ladri avevano prelevato e portato via la cassaforte, dov'era custodita, dal convento dei frati cappuccini situato di fronte alla Basilica Santuario della Madonna dei Sette Dolori, ai Colli di Pescara. Non è stato pagato nessun riscatto

La corona della Madonna dei Sette Dolori, rubata per la seconda volta lo scorso 10 novembre, è stata ritrovata dai carabinieri di Pescara e Montesilvano martedì sera intorno alle 23.

Era in un casolare  abbandonato in via Cavallotti sul lungofiume.

La reliquia, avvolta in una velina, era in una busta della spazzatura nera. La corona, forse per nasconderla meglio, è stata schiacciata dai ladri. Un esperto, nella notte, l'ha rimodellata ma il diadema è ancora leggermente ammaccato su un lato.

I carabinieri ritengono di aver individuato gli autori del furto, molto probabilmente famiglie rom della zona, che sono state seguite fin dalle prime ore del furto; sono in corso ulteriori accertamenti per identificare i responsabili.

Grande ovviamente la gioia dei frati cappuccini e di padre Vincenzo Di Marcoberardino, il parroco della basilica della Madonna dei Sette Dolori, avvertito nella notte del ritrovamento, insieme al vescovo di Pescara.

In giornata la corona sarà riconsegnata ai frati e il suo ritorno sarà festeggiato con una funzione.