Turismo, Bluserena pensa ai bambini e si allea con Coccole Sonore
Il gruppo alberghiero abruzzese vara la collaborazione con il canale Youtube da un miliardo di visualizzazioni per l'intrattenimento nei mini club
PESCARA. Una collaborazione dal reale al digitale: è la novità che sta per partire nell'estate Bluserena, il gruppo alberghiero abruzzese (la sede è a Pescara) con strutture turistiche in tutta Italia. Bluserena ha pensato in particolare ai suoi ospiti più piccoli e ha stretto una collaborazione con “Coccole Sonore”, seguitissimo canale Youtube che, con oltre un milione e duecentomila iscritti e più di un miliardo di visualizzazioni, è tra i punti di riferimento in Italia per l’intrattenimento digitale dedicato ai bambini da 0 a 8 anni e alle loro famiglie.
La collaborazione interessa i Villaggi 4 stelle in Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia e Abruzzo. L'obiettivo è arricchire di contenuti il palinsesto delle attività dedicate ai bambini dei Mini Club Bluserena. La collaborazione prevede inoltre la co-brandizzazione dei molti spazi dedicati ai bambini, l’adozione di canzoni del vasto repertorio Coccole Sonore, oltre che la composizione di una nuova canzone dedicata ai bambini in cui Serenella e Whiskey, i rispettivi personaggi, sono i protagonisti. Nell’ambito digital, la sinergia tra Bluserena e Coccole Sonore prevede la co-produzione di video in cui i rispettivi personaggi, “Serenella la Coccinella” per Bluserena e “Whiskey il Ragnetto” e “Greta” per Coccole Sonore, si incontrano nel mondo Bluserena diventando co-protagonisti di fiabe e canzoncine per bambini.