Università, sport e progetti: oro della d'Annunzio / VIDEO

Studenti e atleti abruzzesi premiati a Roma in occasione della terza edizione del "Miglio" e del premio "One Miles Minds"

PESCARA. Sport e università insieme: la competizione agonistica e un concorso di idee e progetti. Brilla a livello nazionale l'ateneo d'Annunzio Chieti-Pescara. Studenti e atleti abruzzesi sono stati premiati a Roma in occasione della terza edizione del "Miglio" e del premio "One Miles Minds" (prima edizione).

GUARDA IL VIDEO

L'oro della d'Annunzio tra sport e studio
La premiazione e il resoconto della manifestazione fra atenei One mile minds

Si tratta della principale gara atletica su strada in Italia (1.609 metri), organizzata da Asd Atletican, aperta alle università italiane e del premio loro riservato sui temi Sport e comunicazione, Sport e società, Sport e psicologia, Sport e innovazione. Sotto l'egida della professoressa Angela Di Baldassarre, presidente del corso di studi delle attività motorie e sportive, con la collaborazione di Ruggero D'Anastasio, Daniela Burgassi, Marco Tondodonati e Andrea Di Credico, i ragazzi dell'Università D'Annunzio hanno ottenuto il primo premio spiccando fra gli altri atenei.