Morta Paola Motta, giornalista parlamentare di Sky: avrebbe compiuto 58 anni a giugno

Tv e giornalismo italiano in lutto, addio al celebre volto di Sky: Paola Motta avrebbe compiuto 58 anni a giugno ed era alle prese con un male incurabile. Il cordoglio della politica
È morta la giornalista Paola Motta. Cronista politica di Sky Tg24, era uno dei volti più noti del canale. Era nata a Merano, a Bolzano aveva lavorato in uno dei principali quotidiani locali – l’Alto Adige – coprendo principalmente notizie di politica del Nord Est, prima di approdare a Sky Tg24 alla nascita del canale, nel 2003. In precedenza era stata stagista del Corriere della Sera e praticante a l’Informazione negli anni dell’ascesa politica di Silvio Berlusconi.
«L'Associazione stampa parlamentare esprime tutto il suo dolore per la scomparsa della collega Paola Motta, giornalista di SkyTg24 appassionata e meticolosa, persona sempre affabile e sorridente con tutti. Un pensiero affettuoso va al figlio Theo, a sua mamma e a tutti i familiari», lo si legge in una nota.
Tra i messaggi di condoglianze anche quelli di alcune alte cariche istituzionali: “Esprimo dolore e sconcerto per la scomparsa dell’amica e collega giornalista Paola Motta, cronista politica di Sky Tg24 sin dalle origini della testata, che con garbo e professionalità ha raccontato oltre vent’anni di storia istituzionale italiana”, scrive il ministro della Cultura Alessandro Giuli. “Il suo acume e la sua passione mancheranno a tutti coloro che hanno a cuore l’informazione. Il mio sentito cordoglio alla redazione, e la mia più stretta vicinanza ai familiari e a tutte le persone che le erano care”.