aziende
È De Ficis il presidente di Rete per lo sviluppo
VASTO. Accrescere la competitività delle aziende e aiutare le imprese a scovare nuove nicchie di mercato e nuove opportunità di crescita. È l’obiettivo del nuovo direttivo del gruppo “Rete per lo...
VASTO. Accrescere la competitività delle aziende e aiutare le imprese a scovare nuove nicchie di mercato e nuove opportunità di crescita. È l’obiettivo del nuovo direttivo del gruppo “Rete per lo sviluppo del Vastese”. La scorsa settimana si è tenuta l’assemblea delle 17 aziende che compongono il sodalizio nato nel 2012.La riunione ha assegnato la carica di presidente a Renato De Ficis,della Studioware, quella di vicepresidente a Luca Grassi dell’azienda Asfalti Trigno e confermato i componenti del comitato di gestione: Pietro Aquilano (Teamservice), Marcello Dassori (Iceel e presidente Assovasto), Alessio Sallese della Scm, Nunzia Salvatorelli (Vastarredo e Comes), Gabriele Tumini (Tmc). Il settore amministrativo è stato affidato a Luigi Sabatini.
«Le imprese non possono più permettersi di rimanere isolate in un contesto sempre più globalizzato», ha dichiarato il neo presidente. La sinergia fra le realtà del territorio può rivelarsi l’arma vincente per sconfiggere la crisi insieme a innovazione, ricerca e internazionalizzazione. La filosofia che guiderà il sodalizio è la stessa di Assovasto. Uguali gli obiettivi. Il motto è lo stesso pronunciato più volte dal presidente di Assovasto, Marcello Dassori che fa parte del comitato di gestione della Rete per lo sviluppo del Vastese: “Fare insieme per essere”. Sarà questo il concetto che guiderà le 17 aziende che compongono la rete. Per le aziende i sistemi indispensabili al sistema industriale per divenire competitivi sono: logistica, energia e basso costo del lavoro. Assovasto lavorerà al fianco del gruppo. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA