Arrestata per droga deve scontare la pena di sei mesi
VASTO. Deve scontare una condanna di un anno, 6 mesi e 19 giorni di reclusione diventata definitiva. Per questo i carabinieri di Vasto ieri mattina hanno bussato alla porta di Francesca Greco, 54...
VASTO. Deve scontare una condanna di un anno, 6 mesi e 19 giorni di reclusione diventata definitiva. Per questo i carabinieri di Vasto ieri mattina hanno bussato alla porta di Francesca Greco, 54 anni, di origine rom, e l’hanno portata a Chieti. La donna è stata arrestata su ordine di carcerazione della Procura generale presso la Corte d’appello dell’Aquila. Francesca Greco è stata condannata per reati connessi alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La vicenda in cui è rimasta coinvolta risale al 2008. Dopo 4 anni e due gradi di giudizio, i giudici aquilani hanno deciso che la donna deve scontare la pena in carcere. Dopo le formalità di rito e previa notifica dell'ordinanza emessa dall'autorità giudiziaria, la rom è stata quindi accompagnata a Madonna del Freddo.
Ha invece ottenuto gli arresti domiciliari Ida Levakovic, 28 anni, residente a Vasto, finita in carcere venerdì insieme ad altri 8 indagati del Vastese per spaccio di cobret, l’eroina da fumare. La ragazza dopo essere stata interrogata alla presenza del suo legale, l’avvocato Raffaele Giacomucci, ha potuto lasciare il carcere per accudire un figlio. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA