Foto d'archivio

PESCARA

Arrestato alla stazione con la droga nello zaino

E' un 51enne di Ortona appena sceso dal treno proveniente dal Nord, operazione della guardia di finanza ortonese a seguito di indagini

PESCARA. In treno con circa 300 grammi di hashish, arrestato per spaccio. Si tratta di un ortonese di 51 anni, già noto alle forze dell'ordine. I militari della guardia di finanza - Tenenza di Ortona - lo hanno atteso alla stazione ferroviaria di Pescara, di ritorno da una città del Nord-Italia dove aveva presumibilmente acquistato lo stupefacente.

A seguito della perquisizione, sono stati rinvenuti, nello zaino, tre panetti di hashish per un totale di 286 grammi. In casa sono poi stati sequestrati un bilancino di precisione ed un coltellino utilizzato per il taglio della sostanza stupefacente.

Su disposizione del giudice monocratico, all'uomo è stata successivamente applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Inoltre, essendo emerso che era percettore di reddito di cittadinanza, il 51enne è stato segnalato all’Inps per la sospensione dell’erogazione del beneficio.