LANCIANO
Auto tra la folla sul corso principale: due feriti, uno grave / VIDEO + AGGIORNAMENTI + FOTOGALLERY
Arrestato per tentato omicidio 28enne residente a Casoli al volante della Fiat Punto "impazzita". Donna fa in tempo a scansare il passeggino con il nipotino
GUARDA ALTRO VIDEO: IL MOMENTO IN CUI L'AUTO TRAVOLGE L'UOMO SUL CORSO
LANCIANO. Un'auto piomba tra la folla lungo il corso principale della città provocando due feriti, di cui uno grave. L'automobilista, 28 anni, residente a Casoli, è stato bloccato e arrestato più tardi dalla polizia a bordo di una vecchia Fiat Punto, nei pressi delle Torri montanare.
Si tratta di Emanuele Travaglini, originario di Cerignola (Foggia), con un passato di cameriere.
Tutto è avvenuto attorno alle 10 quando la macchina ha fatto irruzione in corso Trento e Trieste ed è piombata su quanti erano a passeggio.
GUARDA IL VIDEO
L'auto "impazzita" è passata sui marciapiedi per entrare lungo il Corso, chiuso da new jersey. Ha investito prima un uomo, ferendolo gravemente, e poi una donna a passeggio con il nipotino piccolo.
Il bimbo è fortunatamente rimasto illeso, la donna ha riportato ferite non gravi: racconta di aver visto l'auto che puntava dritta contro di lei. La donna è riuscita a scansare il passeggino con il nipotino prima che arrivasse l'auto.
La prima vittima è stata portata con l'eliambulanza all'ospedale di Pescara. La donna è stata trasportata in ambulanza a Lanciano.
L'auto ha poi tamponato un'altra macchina nel tentativo di uscire fuori dal corso. L'investitore 28enne è stato bloccato e portato nella caserma dei carabinieri di Lanciano.
Poteva essere una strage, visto che il Corso a quell'ora era affollato. C'erano anche gli operai che stavano montando le luminarie per le Feste di settembre.
TENTATO OMICIDIO. Travaglini è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio: secondo la ricostruzione avrebbe investito intenzionalmente i due pedoni sul Corso. L'indagato è stato trasferito in carcere su disposizione del pm Francesco Carusi. È stato lo stesso 28enne ad avvisare i militari, coordinati dal maggiore Fabio Vittorini, che hanno poi trovato e sequestrato la Fiat Punto in località Sant'Egidio di Lanciano.
Dei due feriti, un uomo di 77 anni è ricoverato nell'ospedale di Pescara per fratture varie: è stato sottoposto a intervento chirurgico, non è in prognosi riservata; l'altra donna ferita, che ha spinto il passeggino del nipotino salvandolo, è ricoverata invece nell'ospedale di Lanciano dove è stata sottoposta a diagnostica per verificare la frattura del femore.
IL SINDACO. «Fatto gravissimo quanto accaduto - dice il sindaco di Lanciano Filippo Paolini. Bisogna capire meglio il perché e aspettiamo l'esito delle indagini. Meno male che il Corso non era stracolmo di persone». Indagini portate avanti anche dalla polizia che ha lavorato di concerto con i colleghi carabinieri.
copyright il Centro
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO