Autostrada chiusa, traffico in tilt di notte sulla Statale
Proteste a San Vito Chietino invasa di notte da lunghe colonne di Tir e avvolta nello smog a causa dello stop al traffico sull'A14 tra Lanciano e Ortona
PESCARA. Autostrada chiusa di notte tra Ortona e Lanciano. E il traffico pesante che si è riversato sulla Statale 16 ha mandato in tilt in particolare il tratto che attraversa San Vito Chietino, con lunghe file di Tir, auto e pullman incolonnati nel centro avvolto in una nuvola di smog.
L'ondata di traffico si è riversata a seguito della chiusura dell'A14 Bologna-Taranto, dalle ore 22 di giovedì 28 alle ore 6 di venerdì 29 giugno, nel tratto compreso tra Ortona e Lanciano, sia verso Pescara/Bologna sia in direzione di Bari, per lavori di pavimentazione. La nota di Autostrade per l'Italia che annuncia la chiusura è arrivata solo oggi, a cose fatte. E consigliava gli itinerari alternativi sulla SS16 adriatica dal casello di Lanciano in direzione Pescara con rientro alla stazione autostradale di Ortona e viceversa. Così, dalle 22 e per tutta la notte un fiume di mezzi si è riversato sulla Statale. E nelle curve a gomito di San Vito Chietino si è praticamente bloccato suscitando le ire dei residenti.