LANCIANO
Avvocato frentano muore a 36 anni: "Hai lottato come un leone"
Addio a Luca Di Menno Di Bucchianico, lo sportivo che amava il basket e la Juventus. Combatteva da tempo contro una grave malattia
LANCIANO. Ha lottato come un leone, fino alla fine, contro la malattia che negli anni gli ha fiaccato il fisico, ma non lo spirito e il coraggio. Aveva solo 36 anni Luca Di Menno Di Bucchianico, avvocato e sportivo di Santa Maria Imbaro.
Dal 2017 combatteva contro un sarcoma osseo che gli aveva portato via la gamba destra e che ora ha spento il suo sorriso e la sua grande voglia di vivere. Ieri mattina la terribile notizia è rimbalzata dall’hospice Alba Chiara, dove era ricoverato, a Santa Maria Imbaro, paese dove è cresciuto e dove vivono i genitori.
Ma Luca era conosciuto e amato anche a Lanciano, dove aveva frequentato l’istituto tecnico industriale Da Vinci e mosso i primi passi sul parquet. Era uno sportivo Luca, appassionato di basket e di calcio. «Gioco a pallacanestro da quando avevo 8 anni», amava dire di sé. E poi il grande tifo per la Juventus, passione condivisa con il fratello maggiore Flavio.
"Ci hai lasciati dopo aver lottato con grande coraggio contro un lungo periodo di malattia, sei stato un leone", il ricordo degli amici. Il funerale sarà celebrato oggi nella cattedrale della Madonna del Ponte, a Lanciano, alle ore 15.30.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO