Bici elettriche Abbonamenti al via all’Urp
LANCIANO. Parte ufficialmente oggi il servizio comunale “Anxanum bike sharing Pedali in comune”. Da questa mattina è possibile andare nell’ufficio Urp del comune, in piazza Plebiscito, per abbonarsi...
LANCIANO. Parte ufficialmente oggi il servizio comunale “Anxanum bike sharing Pedali in comune”. Da questa mattina è possibile andare nell’ufficio Urp del comune, in piazza Plebiscito, per abbonarsi al servizio di utilizzo gratuito delle biciclette durante l’anno, sottoscrivere un modulo di richiesta e il disciplinare d’uso e ricevere la chiave codificata che, inserita nel dispositivo delle rastrelliere presenti in città, permette all’utilizzatore di sganciare la bicicletta.
La quota di versamento a titolo di abbonamento annuale è di 20 euro. Possono accedere al servizio i maggiorenni, residenti o domiciliati in città, studenti di un istituto cittadino, chi svolge attività professionale in un ente o un’azienda con sede nel territorio di Lanciano.
La bicicletta, 66 in tutto tra cui 44 elettriche e 22 normali, può essere utilizzata continuativamente per 3 ore e va riposta nella rastrelliera dove era stata prelevata. Chi volesse utilizzarla per più tempo deve pagare una cauzione di 10 euro. Il servizio è a disposizione dalle 7 alle 21 (1 novembre-31 marzo) e dalle 7 alle 23 (1 aprile-31 ottobre). (d.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA