Blitz dei carabinieri: in casa trovano un vero market della droga
A far scattare i sospetti dei militari il fare sospetto con cui l’uomo era uscito di casa tenendo un involucro tra le mani. Una volta entrati in casa, hanno trovato 200 grammi di hashish, 170 di marijuana e uno di cocaina. L’uomo aveva anche un proiettile
SAN GIOVANNI TEATINO. Nella nottata del 31 gennaio 2025, i carabinieri della Compagnia di Chieti e della Stazione di Chieti Scalo hanno tratto in arresto un cinquantenne di San Giovanni Teatino per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e munizionamento da guerra. I militari hanno notato il cinquantenne mentre usciva dalla propria abitazione con un involucro tra le mani. Dato l’atteggiamento sospestto, i carabinieri lo hanno sottoposto a controllo e poi hanno effettuato una perquisizione domiciliare da cui è emerso che l’uomo conservava in un mobile della casa 200 grammi di hashish, 170 grammi di marijuana, 1 grammo di cocaina, 1 bilancino di precisione ed 1 una munizione cal. 7,62 NATO.
Le sostanze erano già detenute in involucri sigillati e nastrati con lo scotch pronte per essere smerciate dalla propria abitazione come se fosse un vero e proprio market della droga. La sostanza, che da accertamenti preliminari è risultato con un principio attivo molto elevato, avrebbe potuto generare migliaia di euro di proventi illeciti. Ora è stata sequestrata insieme alla munizione. Ora l’autorità giudiziaria ha deciso di sottoporre l’uomo agli arresti domiciliari.