Castel Frentano, preso con la droga di San Valentino per i giovani
Disoccupato pedinato e arrestato dai carabinieri prima che potesse spacciare 3 etti di hascisc e marijuana ai 18enni del posto
CASTEL FRENTANO. E' ritenuto lo spacciatore ("pusher") che portava la droga ai giovani del posto: hascisc e marijuana ai 18enni. E pronto persere spacciata nel giorno di San Valentino. I carabinieri lo hanno arrestato dopo averlo pedinato per un mese. Si tratta di un disoccupato di 50 anni del posto le cui iniziali sono G.B. In casa sua i militari hanno trovato e sequestrato 3 etti di droga tra hashish e marijuana, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dosi; in un altro vasetto, nascosto tra le spezie, sono state trovate 21 banconote da 50 euro, per complessivi 1050 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Lanciano, sono intervenuti nelle prime ore di oggi veneredì 14 febbraio supportati da un’unità cinofila del Comando provinciale di Chieti. La droga era stata rinchiusa in diversi barattoli posti nei vari ripiani della cucina. Secondo gli investigatori avrebbe potuto fruttare circa 6mila euro al "mercato dello spaccio".