Il piccolo capriolo incastrato in via Piaggio allo Scalo

Chieti, capriolo incastrato nel recinto: missione salvataggio / VIDEO

E' spuntato all'improvviso sul marciapiede di via Piaggio (zona industriale) ed è rimasto a lamentarsi fino quando  sono arrivati i carabinieri forestali che lo hanno sedato e liberato

CHIETI. Sorpresa e paura: sorpresa perchè è spuntato all'improvviso sul marciapiede di una strada trafficata; paura perché è rimasto incastrato nel recinto e si è temuto che morisse per lo spavento. Il protagonista di questa storia è un piccolo capriolo che alla fine è stata salvato dai carabinieri forestali in piena zona industriale di Chieti scalo.

GUARDA IL VIDEO da fb di Rudy D'Amico

La disperazione del capriolo incastrato tra le inferriate
L'animale liberato dai carabinieri forestali in via Piaggio a Chieti scalo

Il "capriolino" ha cominciato a rantegare (così si chiama il verso di questi animali) nel momento in cui non è più riuscito a liberarsi dalle transenne del recinto di un capannone abbandonato in via Erasmo Piaggio. Attorno all'animale in difficoltà si è subito formato un capannello di passanti. I quali non sapevano che cosa fare per poterlo liberare senza fargli del male e soprattutto senza spaventarlo più di quanto lo fosse, conoscendo bene quanto questi piccoli esemplari, possano essere deboli di cuore. Il capriolo oltretutto si era ferito lungo il corpo nel tentativo di tirarsi via da quelle grate in ferro arrugginite. Ma niente da fare. Ha continuato a lamentarsi, ad emettere cioé brevi e alti versi disperati.

I carabinieri forestali lo hanno dovuto sedare per poterlo calmare ed estrarlo dalle inferriate sotto lo sguardo di numerosi curiosi. Il salvataggio è riuscito e il capriolo è stato preso in consegna dai militari. Ai curiosi è rimasto il dubbio su come fosse arrivato fin lì, e su come fosse riuscito ad entrare nel recinto. Forse era stato abbandonato dalla mamma. (a.mo.)