Chieti, Di Primio sceglie una donna come vicesindaco

Maria Rita Febbo prende il posto di Bruno Di Paolo, il sindaco: “Archiviamo un capitolo della nostra amministrazione, percorso non più condivisibile con Di Paolo”

CHIETI. E' Maria Rita Febbo il nuovo vicesindaco di Chieti. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Umberto Di Primo. Febbo, ex segretario generale del Comune ed ex dirigente della Provincia, sarà anche assessore. "Assicuro fin da ora", ha detto Febbo, "che mi impegnerò al massimo nel mio nuovo mandato, mettendo a disposizione di tutta la città le mie competenze. La mia attenzione, in particolare, non potrà che rivolgersi al territorio, ai lavoratori in difficoltà e ai tantissimi giovani che non hanno la possibilità di immettersi nel mondo del lavoro".

Febbo prende il posto di Bruno Di Paolo, entrato in contrasto con Di Primio: "Una presentazione che certamente ho desiderato fare il prima possibile", ha detto Di Primio, "soprattutto per il bene della città e dell’intera amministrazione. Archiviato, infatti, un capitolo della storia di questa amministrazione che ha visto la partecipazione di una persona con la quale il percorso amministrativo non era più condivisibile, nel fare questa nuova scelta ho agito secondo ciò che desideravo compiere fin dall’inizio del mio mandato, ovvero scegliere come mio vicesindaco una persona di fiducia, competente, capace di sostituirmi in caso di mia assenza ma soprattutto in grado di affrontare i problemi dell’amministrazione della città con senso di responsabilità e con la determinazione di ricercare le soluzioni agli stessi".

Febbo sarà anche assessore all’organizzazione e gestione amministrativa e contabile del Personale, ai servizi ispettivi disciplinari, al contenzioso interno, alle politiche comunitarie e rapporti con l’Ue, ai rapporti con la presidenza del consiglio e il consiglio comunale. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA