Chieti, i ladri tornano da Sarni Oro. E perdono parte della refurtiva
Secondo colpo in due anni. attivato l'impianto di allarme nebbiogeno oltre a quello sonoro. Vetri infranti con un'ascia poi la fuga con 2mila euro in oggetti preziosi
CHIETI. Furto nella notte ai danni della gioielleria Sarni Oro nel centro commerciale Megalò di Chieti scalo. In azione almeno in quattro, incappucciati, che, dopo aver rotto uno degli ingressi del centro commerciale molto vicino al negozio, hanno forzato la saracinesca della gioielleria. Poi hanno infranto, probabilmente a colpi di ascia, i vetri di alcuni espositori a ridosso della saracinesca e si sono impossessati di oggetti d'oro e d'argento.
All'interno del negozio i ladri sono rimasti circa 50 secondi; nel frattempo si è attivato l'impianto d'allarme nebbiogeno, oltre a quello sonoro.
Sul posto sono arrivati personale della vigilanza interna e in pochi minuti una pattuglia della Squadra volante della polizia. Pare che i ladri abbiano perso parte della refurtiva lungo il corridoio del centro commerciale, per poi allontanarsi su un'auto scura in direzione di Rosciano (Pescara). Il bottino ammonterebbe a circa 10mila euro. Lo stesso negozio era stato preso di mira due anni fa.
Da successivi accertamenti il valore della refurtiva si è ridimensionato a 2mila euro.