Chieti: soldi falsi, pistola e droga in casa
In manette (ai domiciliari) un 35enne scoperto con 25 banconote da 50 euro contraffatte, dosi di eroina e unrevolver a salve
CHIETI. Banconote false pronte per essere spese nei negozi, dosi di eroina e una pistola a salve. Antonio Mancino, 35 anni, residente a Filetto e originario di Cerignola, ha provato a farla franca buttando tutto dalla finestra di casa. Ma è stata una mossa inutile: i carabinieri della compagnia di Chieti, al comando della tenente Maria Di Lena, lo hanno scoperto e arrestato con l’accusa di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate: rischia una maxi condanna. Adesso l’uomo, già in passato finito in manette per una cruenta rapina commessa a Lanciano, si trova ai domiciliari.
Mancino, ufficialmente venditore ambulante, era tenuto sotto controllo già da un po’ dai militari del nucleo operativo e radiomobile di Chieti e della stazione di Guardiagrele.
Sequestrate 25 banconote contraffatte, tutte da 50 euro, per un totale di 1.250 euro: sono contraddistinte solo da quattro codici seriali. In una nella busta c'erano anche un involucro di cellophane con dentro tre grammi di eroina, un bilancino di precisione e una scatola blu che contiene una pistola revolver a salve. (g.l.)
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA