Chieti, tre anni per la rapina al tifoso del Pescara
Condannato un 29enne di Chieti, il pescarese fu aggredito da otto giovani e gli fu strappato di dosso il giubbino con il logo della squadra biancazzurra
CHIETI. Il 29enne teatino Daniele Petrelli è stato condannato a 3 anni, più mille euro di multa, per aver strappato di dosso da un giovane pescarese la giacca con il logo del Pescara. L’aggressione è avvenuta durante i festeggiamenti del carnevale teatino lo scorso 17 febbraio in piazza Matteotti. Ad aggredire il pescarese, allora ventenne, furono in otto. Ma la polizia riuscì ad identificarne solo due. Uno è stato scagionato con rito abbreviato, l’altro, Petrelli _ difeso dall'avvocato Marco Di Giulio _ è stato condannato per rapina, nonostante nessuno lo avesse riconosciuto con certezza. Dentro al giubbino con il logo del Pescara c’erano anche 200 euro.
A ricostruire l'accaduto e ad indagare è stata la Digos della questura di Chieti. Il Tribunale ha sostanzialmente accolto le richieste del pm Giuseppe Falasca che aveva chiesto 3 anni e 650 euro di multa riconoscendo l'attenuante del danno patrimoniale di speciale tenuità.