L'ospedale San Camillo de Lellis di Atessa

CHIETI

Coronavirus, stop agli "altri" ricoveri negli ospedali di Ortona e Atessa

L'emergenza sanitaria spinge la Asl a riorganizzare le due strutture: la prima è destinata ad accogliere i pazienti di area medica, la seconda diventa "Covid Hospital". Via al trasferimento dei malati

CHIETI. L'emergenza coronavirus ferma gli "altri" ricoveri negli ospedali di Atessa e Ortona. Il provvedimento è della Asl Lanciano-Vasto-Chieti per consentire il trasferimento dei pazienti dell'area medica da Atessa a Ortona in modo da destinare il presidio di Atessa solo per i contagiati non critici al Covid19 ("Covid Hospital"). Di contro nell'ospedale di Ortona vengono accentrati i pazienti di area medica no Covid.

Da lunedì 16 marzo, alle ore 20, non possono più essere ricoverati pazienti in Area medica nei due ospedali a seguito delle misure straordinarie di riorganizzazione adottate dalla Asl. Da Atessa vengono trasferiti all'ospedale di Ortona pazienti, attività e personale della Riabilitazione e Lungodegenza, mentre i degenti dimissibili sono rinviati al proprio domicilio. Le operazioni di trasferimento hanno inizio martedì 17 per concludersi nella giornata successiva.