CHIETI
Covid, tamponi drive in: prenotazioni obbligatorie dal 16 novembre
L'Asl adotta il sistema ZeroCoda per regolamentare il flusso degli utenti ed evitare le attese prima dei test. Nuova postazione al PalaTricalle
CHIETI. Sarà obbligatoria dal 16 novembre la prenotazione per accedere ai drive in della provincia di Chieti, un'iniziativa della Asl Chieti, Lanciano-Vasto che si è resa necessaria vista la massiccia affluenza che registrano le tre postazioni e che inevitabilmente genera attese. È attivo infatti già da qualche giorno il sistema ZeroCoda, progettato per regolamentare il flusso delle persone che devono eseguire un tampone ed eliminare le code che quotidianamente si formano nelle postazioni in determinati orari.
Procedura per prenotarsi: una volta fatta dal medico la richiesta di tampone attraverso la piattaforma informatica Sm rtTest, al cellulare della persona interessata viene inviato un sms con l'indicazione del link al quale collegarsi per scegliere in quale drive in recarsi, dal lunedì al sabato, tra quelli di Atessa (dalle ore 8 alle 14), Ortona e Gissi (entrambi dalle 8 alle 16), oltre a data e orario preferiti tra quelli disponibili per l'esecuzione del tampone. Nel corso della prossima settimana all'offerta sarà aggiunta anche la postazione drive in al Palatricalle di Chieti, la cui apertura è imminente. Nel caso in cui un utente sia sprovvisto di prenotazione, potrà eseguire il tampone una volta che gli operatori avranno esaurito tutti i prenotati.