VASTO
Da Vasto a Malta portando in valigia ricette e prodotti della cucina abruzzese
Dopo 7 anni lasciano la loro città, Vasto, per scommettere con un ristorante a Malta dove però tutto parlerà abruzzese
VASTO - Una coppia, a lavoro e nella vita, e i loro 4 fedelissimi collaboratori di una steack house molto nota in città pronti a volare alla volta di Malta per una nuova sfida imprenditoriale all'insegna di ricette e prodotti rigorosamente made in Abruzzo. E' la storia di Ettore Britto e la compagna Chiara Taraborrelli che hanno, appunto, deciso di lasciare Vasto, dopo 7 anni di successi e riconoscimenti di settore, per aprire un ristorante con ben 200 coperti a San Julian città maltese situata lungo la costa, a nord della capitale La Valletta. Se a Vasto 'Era Ora Braceria' in soli 7 anni è diventato un ristorante di riferimento, anche nazionale, per chi cerca le carni di grande qualità, a Malta Ettore, Chiara, Nicola, Andrea, Daniela e Tarek scommettono di far lo stesso forti di esperienza e ricette abruzzesi in un menù che avrà sapori, odori, condimenti e segreti della nostra cucina tipica.
“Porterò con me un pezzo d’Abruzzo –racconta Ettore - con i nostri formaggi e salumi selezionati nelle migliori fattorie e gli arrosticini di Villa Celiera. Farò conoscere il nostro territorio ad un pubblico internazionale, sempre nell’ottica di mixare i prodotti e la loro provenienza, in chiave fusion. Il comune denominatore deve essere sempre la qualità, su quella non transigo”.
Il locale di Vasto ha chiuso da pochi giorni. “Nelle ultime serate ci siamo commossi più volte – raccontano Ettore e Chiara- con i nostri clienti che sono venuti a trovarci. Molti di loro sono diventati amici e li aspettiamo a Malta. L’orgoglio più grande è che con noi verranno 4 nostri collaboratori, segno di grande stima e affetto reciproci. Non vediamo l’ora di cominciare questa nuova avventura insieme!”.