FRANCAVILLA

Donna colpita alla testa, indagato il figlio / AGGIORNAMENTI

L'uomo, 58 anni, ascoltato dai carabinieri, è indagato per lesioni personali: avrebbe lasciato una lettera in cui spiega il suo gesto. Lei, 94 anni, è ricoverata a Pescara e le sue condizioni sono nel frattempo migliorate

CHIETI. Una donna di 94 anni di Francavilla, Estella Masciarelli, originaria di Canosa Sannita, è ricoverata in gravi condizioni nell'ospedale di Pescara a causa delle lesioni alla testa riportate in seguito ad un'aggressione.

Accertamenti sono in corso sul figlio, Egidio Trivarelli, 58enne, che è stato accompagnato nella caserma dei carabinieri e la cui posizione è al vaglio degli investigatori che stanno cercando di ricostruire l'accaduto. I militari stanno verificando anche se la donna sia stata colpita con un corpo contundente.

L'anziana è stata portata in ospedale in stato di incoscienza. È stata una vicina a dare l'allarme, il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio in una zona centrale di Francavilla.

L'uomo è psicolabile ed è sospettato di tentato omicidio. Avrebbe lasciato una lettera in cui racconta e spiega il suo gesto. Per colpire l'anziana madre ha utilizzato la padella per persone allettate. In un primo momento, si era allontanato da casa, forse pensando di aver ucciso la mamma: l’avrebbe colpita perché esausto di vederla costretta in un letto.

Il 60enne è indagato per lesioni personali e per un coltello che gli è stato trovato addosso. Non è indagato per tentato omicidio perché non avrebbe causato lesioni letali all'anziana madre tanto che  le condizioni della donna sono nel frattempo migliorate in ospedale.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO