FRANCAVILLA
Droga in casa e nel negozio, commerciante arrestato
Denunciata la compagna. I finanzieri scovano 380 grammi di hashish, 6 grammi di marijuana e un bilancino di precisione nel locale e nella casa di un ristoratore
FRANCAVILLA. Hashish, marijuana e l'immancabile bilancino di precisione saltano fuori dall'appartamento e dal negozio di un ristoratore francavillese. Lui, un commerciante, finisce in carcere, la compagna viene invece denunciata.
I finanzieri della Tenenza di Ortona, durante i servizi di controllo nel Comune di Francavilla hanno sequestrato 380 grammi di hashish, 6 grammi di marijuana e un bilancino di precisione.
Durante un controllo, notando una insolita agitazione da parte del conducente di un’autovettura, i finanzieri hanno deciso di procedere a un’accurata ispezione della stessa, trovando due panetti di hashish dal peso complessivo di 200 grammi. E' scattata così la perquisizione domiciliare allargata anche all’attività commerciale gestita dall'uomo.
Nell’abitazione venivano scoperti 10 grammi di hashish e un bilancino occultati all’interno di un mobile adibito a custodia degli utensili da cucina, mentre, nei locali dell’attività commerciale, ulteriori 100 grammi di hashish.
L’attività di ricerca proseguiva anche presso il locale condiviso con la propria compagna dove, a seguito di nuova perquisizione, i finanzieri individuavano 70 grammi di hashish e 6 grammi di marijuana, nascosti all’interno di un mobile.
Il quantitativo di droga complessivamente rinvenuto e la presenza del bilancino di precisione hanno consentito di ipotizzare una diversa destinazione dello stupefacente rispetto all’uso personale e quindi la configurazione del reato di detenzione ai fini di spaccio dello stesso. L'uomo è stato arrestato e portato in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria teatina, mentre per la compagna è scattata la denuncia a piede libero per concorso nel medesimo reato.