VASTO-SAN SALVO
E' in arrivo l'estate con il Frecciabianca, ma la biglietteria della stazione è chiusa
La denuncia della Cisl Trasporti: "Decisione unilaterale e intempestiva di Trenitalia". Sollecitato un confronto con Regione e Comuni
Tornano i Frecciabianca con le fermate estive di Vasto e Giulianova
VASTO. Arriva la stagione estiva, sono attesi i turisti, Trenitalia conferma anche la fermata estiva dei treno Frecciabianca a Vasto (a partire dal 9 giugno), eppure... dal 1 giugno la biglietteria della stazione ferroviaria di Vasto San Salvo è chiusa. E' quanto denuncia la Cisl Trasporti Abruzzo Molise indicando che la decisione, "controcorrente" rispetto al ritorno del Frecciabianca, e più in generale a tutta la promozione turistica a vantaggio della costa chietina, è stata assunta unilateralmente dalla Direzione regionale Abruzzo di Trenitalia.
"Un fulmine a ciel sereno proprio alla vigilia della imminente stagione estiva", afferma il Segretario generale aggiunto della Cisl, Amelio Angelucci: “Malgrado da tempo si sapesse della possibile chiusura del punto vendita, lascia molto perplessi, oltre che la decisione assunta dal management di Trenitalia, l’intempestività della stessa, tenuto conto che un intero comprensorio si appresta ad affrontare la stagione estiva e di conseguenza l’arrivo di turisti che, come “benvenuto”, avranno il piacere di arrivare in città attraverso una stazione desertificata”.
La Cisl Trasporti ritiene a questo punto fondamentale affrontare la questione in un confronto con Trenitalia, Comuni e Regione Abruzzo, la quale, attraverso il contratto di servizio, paga i servizi ferroviari regionali, compresi quelli relativi a vendita e assistenza alla clientela.