Casalincontrada

CASALINCONTRADA

Furti: "Situazione drammatica e complessa, fiducia nelle forze dell'ordine"

Parla il sindaco del paese bersagliato dai ladri: Mammarella invita gli organi preposti a intervenire per ripristinare la tranquillità dei residenti

CASALINCONTRADA. "In merito alla presunta eccessiva reazione di alcuni cittadini di Casalincontrada a seguito di recenti furti avvenuti nel comune, è fondamentale sottolineare che rappresentazione mediatica di alcuni quotidiani non rende completamente giustizia al disagio che molti concittadini stanno vivendo da oltre due mesi a causa dei continui furti nelle proprie abitazioni". A parlare è il sindaco Vincenzo Mammarealla che fa rifermento anche all'ultimo caso di furto in paese, dove il ladro sarebbe stato braccato dai residenti e qualcuno gli avrebbe esploso contro anche colpi di fucile.

leggi anche: «Mi hanno sparato»: la denuncia del ladro braccato dai residenti  Il malvivente si è gettato in un dirupo per sfuggire alla cattura Partono le indagini per accertare la veridicità del racconto

Il sindaco dice di essersi rivolto anche al prefetto di Chieti, Mario Della Cioppa. "Rinnovo la mia fiducia nelle forze dell'ordine", continua Mammarella, "e, nel rispetto delle rispettive competenze, invito gli organi preposti a intervenire prontamente per ripristinare la tranquillità dei nostri paesani, ai quali va tutta la mia comprensione. Ribadisco l'invito alla cittadinanza di rivolgersi alle forze dell'ordine per qualsiasi necessità e di collaborare con le autorità per affrontare con determinazione questa difficile situazione, confidando nella tempestiva risoluzione della stessa".

"Apprezziamo", conclude il sindaco, "l'attenzione da parte di alcuni giornali e ringraziamo per la diffusione della notizia, nondimeno si esorta a una maggiore comprensione della complessità della situazione che stiamo affrontando. Riconfermo la piena collaborazione dell’amministrazione alle autorità competenti per risolvere questa problematica essendo priorità assolute la sicurezza e il benessere della nostra comunità e confidiamo nella risoluzione di questa problematica nel più breve tempo possibile".