CHIETI

Beccato a bordo di un’auto riciclata con identificazione falsata: denunciato

28 Febbraio 2025

I fatti risalgono allo scorso 25 febbraio. L’operazione per opera della polizia di stato di Chieti. Il veicolo, in un primo momento sottoposto a verifica, ha suscitato il sospetto degli operatori sul posto a causa della targa straniera

CHIETI. Un uomo è stato denunciato per il reato di riciclaggio dopo essere stato beccato a bordo di una vettura con targa straniera acquistata nel mercato nero delle auto. L’operazione è stata eseguita dalla polizia di stato di Chieti lo scorso 25 febbraio. Il veicolo, in un primo momento sottoposto a verifica, ha suscitato il sospetto degli operatori sul posto a causa della sua provenienza e delle circostanze relative al suo utilizzo. Immediatamente è arrivato anche un equipaggio della polizia stradale, che, a seguito di una attenta analisi tecnica e di accertamenti incrociati, ha potuto confermare che il veicolo in questione era stato riciclato e che risultava essere provento di appropriazione indebita. 

Il mezzo, infatti, era stato acquistato in modo fraudolento e successivamente rimesso in circolazione con identificazione falsificata. Il proprietario del veicolo, un uomo che si trovava alla guida, è stato denunciato per il reato di riciclaggio, mentre l’autovettura è stata messa sotto sequestro. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire l’intera vicenda e verificare eventuali complici coinvolti nel riciclaggio del veicolo.