ATESSA
Il gigante Sevel si ferma di nuovo e per 2 giorni: mancano i materiali per il furgone
La fabbrica del Gruppo Stellantis costretta allo stop produttivo dalle 4,15 di giovedì alle 5,45 di sabato 26. Nel frattempo la multinazionale distribuisce una tantum di 450 euro a tutti i dipendenti
LANCIANO. La Sevel (Gruppo Stellantis) di Atessa, la più grande fabbrica d'Abruzzo dove con circa 6mila operai viene prodotto il furgone modello Ducato, si ferma per altri due giorni a causa della mancanza di materiale. È quanto emerso dalla riunione dtra la direzione aziendale e il comitato esecutivo dei sindacati.
Il nuovo stop produttivo scatta dalle ore 14,15 di giovedì 24 febbraio, per 5 turni di lavoro consecutivi, fino alle ore 5,45 di sabato 26. Per la ripresa ci saranno aggiornamenti.
Per ora resta in funzione soltanto l'area Ckd, con addetti impegnati in una produzione specifica per il Messico, con pezzi di ricambio per il vecchio modello Ducato.
Nel frattempo, Stellantis ha deciso di distribuire a tutti i dipendenti del gruppo un premio "come riconoscimento del contributo ai risultati dell'azienda", quindi anche per i dipendenti Sevel è prevista una tantum di 450 euro aggiuntiva al premio annuo contrattuale, pari in media a 1.400 euro.